Bunny Boom

Dopo quasi un anno trascorso in Nuova Zelanda, nei pressi di Piha a fare surf e guadagnarmi il pane facendo tatuaggi in un tatoo shop locale, decisi di seguire Phil in un viaggio avventuroso da lui pensato, lungo la route 66, destinazione Torréon, Messico. In quella torrida sperduta cittadina, saremmo stati ospiti di Ahtziri, vecchia amica di Phil, pittrice, illustratrice, modella, scultrice, tatuatrice, …. e chi più ne ha più ne metta…” – comincia così “The Trip” sul blog di www.bunnyboomcomics.com

E’ la storia della genesi del fumetto “Bunny Boom“, scritto da Phil Incrisi e disegnato Dave Corsaro, due improbabili amici avventurieri, così diversi eppure così vicini nei gusti e nelle aspirazioni fumettistiche.

Phil è uno sceneggiatore di fumetti bravissimo e molto prolifico. Un giorno si imbatte nei fumetti di Dave e decide di proporgli una collaborazione. Ha un’idea pronta, ne realizzano un “demo”, poche tavole, ma nessuno lo pubblica. Riescono ottenere dei “no grazie” da parte di importanti case editrici, che non è scontato ed è, di per se, già un successo. Addirittura una di queste si rammarica di non poterlo pubblicare, perché hanno già in catalogo un progetto simile. Così, mentre battono le redazioni delle case editrici, cominciano a pensare a un progetto surreale, un mix di fantascienza, cartoon, viaggi nel tempo e dittature sanguinarie. Una di quelle cose che galleggiano nel mare del “vorrei ma non posso“, finché Phil non propone a Dave di pubblicarlo come un webcomic, in barba a tutti!

Partono i lavori: da un parte Phil che sceneggia l’idea in episodi e dall’altra Dave che crea i personaggi. Dave resta folgorato dalla storia che Phil è riuscito a imbastire sulle idee comuni e confuse, messe assieme durante i loro brainstorming e, viceversa, Phil s’innamora dei personaggi disegnati da Dave. Un tripudio di amore (artistico, s’intende) e folgorazioni insomma!

Alla fine, ridendo e scherzando, sono ormai più di due mesi che Phil e Dave pubblicano il loro Bunny Boom, una tavola a settimana, sul sito ufficiale e sulle pagine social Facebook e Instagram, e sono ancora lì a inventare e disegnare il fantastico mondo di SunnyLand. Cos’è? Beh, scopritelo da soli.

Tengo molto a entrambi quei ragazzacci di Phil e Dave. Sono amici, per cui diamogli una mano a spingere Bunny Boom più in alto possibile! Vi lascio un po’ di link:

www.bunnyboomcomics.com
www.facebook.com/bunnyboomcomics
www.instagram.com/bunnyboomcomics
tapas.io/bunnyboom (in inglese)
www.webtoons.com/en/challenge/bunnyboom/list?title_no=536555 (in inglese)

Per la genesi del fumetto ci sentiamo poi, nei prossimi post…

Hang Loose

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.