Sono affascinato e tentato dalle piattaforme digitali per il fumetto. Confesso di aver già provato a entrarci, ma senza successo.
Per questo quando ComiQube mi ha invitato a pubblicare i miei fumetti sulla loro nuova fiammante app ho accettato con molto piacere.
ComiQube è molto bello, agile, veloce, semplice. Lo realizza un gruppo di pazzi e a me piacciono un sacco i pazzi sognatori. E secondo me avranno un gran successo. Un numero sempre maggiore di webcomics e non vengono aggiunti ogni settimana. Quindi ci voglio stare dentro fin dall’inizio. E staremo a vedere! Manca ancora la versione IOS ma arriverà presto, non ne dubito.

Purtroppo non ho materiale originale da pubblicare. Il poco tempo a disposizione viene assorbito totalmente dal mio webcomic per Tom’s Hardware. E allo stato attuale non può essere altrimenti perché al netto delle tante proposte e progetti che ricevo, Tom’s continua ad offrirmi spazio di qualità da quasi 4 anni: mi garantisce migliaia di lettori ogni settimana. Per cui Tom’s ha la priorità!
Allora ho preso una vecchia storia, ho fatto un po’ di maquillage e via dentro ComiQube, nella speranza che raggiunga anche altro pubblico, oltre quello di Tom’s .
Quindi miei cari lettori, dato che ComiQube è ancora in versione beta e solo per Android (per adesso):
- iscrivetevi al gruppo dei beta tester di ComiQube:
https://www.facebook.com/groups/1586326365010803/; - leggete il post in testa e iscrivetevi col vostro google account;
- scaricate l’app dal Play Store di Android riservata ai beta tester:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.comiqube.v2&hl=it; - leggete un sacco di fumetti e… riempitemi di stelline!
Hang Loose.

A dire il vero mi pare manchi anche quella Android…
E’ disponibile in beta su google play. Se dovessi avere problemi puoi iscriverti al gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/1586326365010803/ dove puoi chiedere chiarimenti. Sono molto attivi e disponibili 😉
Boh, a me se clicco sul link dal browser esce: “We’re sorry, the requested URL was not found on this server.”
Se provo a cercarla sullo store non esce. Non saprei
Io lo vedo correttamente. Iscriviti al gruppo FB, ti devi registrare ad un account indicato nel post in alto. La app, evidentemente, non è per tutti ma per i soli beta-tester. L’iscrizione è gratuita.