L’origine della specie

Tempo fa ho recuperato questo foglio (che vi mostro poco sotto) da casa di mia madre. Lei le cose importanti le metteva sempre da parte. Dopo tanti anni me lo ricordavo ancora bene e me lo sono ripreso – contro la sua volontà. E’ rimasto molti mesi tra le mie scartoffie. Sono stato sempre molto indeciso se pubblicarlo o no. Da un lato mi ricorda tante cose e mi fa tenerezza, dall’altro mi fa arrossire un po’.

Poi, dopo lo sputtanamento del libro semi-auto-biografico L’evoluzione della specie, cosa volete che m’importi?

Prima di mostravi questo foglio però devo premettere una cosa: ho sempre avuto la passione per il disegno e per i fumetti. Divoravo letteralmente topolino. Era tanta la passione per il fumetto che ho imparato a leggere, da solo, prima di andare a scuola, rompendo le balle continuamente ai miei genitori: “che c’è scritto qui?“, “e qui?“, “come si scrive questo?“, “e quest’altro?“.

Dunque questo foglio non ha una datazione precisa, ma certamente risale al periodo pre-elementari. Almeno è ciò che afferma mia mamma: “l’hai fatto prima di andare a scuola! da solo, senza l’aiuto di nessuno.” – dunque disegni e testi di cryx 🙂

Non voglio dire altro… vado solo a nascondermi per la vergogna!

Hang loose.

Lascia un commento