Il mio nuovo libro

Il mio nuovo libro andrà in stampa subito dopo l’estate, grazie a un editore italiano. Avrò l’onore di un introduzione ad opera di un artista bravissimo, che ammiro molto e che ha disegnato alcuni dei miei personaggi preferiti dei fumetti.

Non posso dire altro, per adesso. La politica di promozione spetta all’editore e potrò dare dettagli solo quando lui mi darà l’ok, anche se il libro – titolo compreso – è già, praticamente, pronto.

Inutile dire che sono felicissimo e non vedo l’ora. Adesso ultimo giro di controlli e ritocchi alle oltre 90 tavole e via, in stampa.

Questo libro, frutto di una lunga e travagliata gestazione, inizialmente l’avevo pensato come una piccola autoproduzione su Amazon KDP, come altri 3 dei miei 5 titoli. Poi ci ho pensato su a fondo e ho deciso di consegnarlo in mano a un editore, che è la scelta migliore. Potrei tediarvi con mille considerazioni su l’autoproduzione e il servizio Amazon ma non lo farò. Dico solo che il libro elettronico e il suo mercato non è sviluppato in Italia come nei paesi anglosassoni, di conseguenza la potenza di penetrazione sul mercato di Amazon KDP è pressoché nulla.

Ah, dimenticavo: sono così contento che mi sono messo al lavoro su un mini-corto animato (meno di 2 minuti) che sarà il book trailer del libro. E’ un progetto molto ambizioso, oltre le mie possibilità e proprio per questo è parecchio divertente!

Hang Loose!

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.