Rush Finale

Dopo anni di meditazione, all’inizio di quest’anno ho deciso di realizzare il mio nuovo libro a fumetti. Avevo lasciato l’idea in sospeso per un sacco di tempo, poi ho trovato il fil rouge della storia e mi sono messo al lavoro.

La realizzazione ha avuto alti e bassi, complice un piccolo incidente che mi ha messo ko per un breve periodo, ma adesso siamo al rush finale.

Nessuna anticipazione, niente titolo, nessuna preview finché tutto non sarà finito e chiarito. E’ una cosa a cui non sono abituato, dato che ho sempre pubblicato online, a puntate, tutte le mie cose. Devo dire che lavorare così è più rilassante, tutto sommato, anche se tremo al pensiero di come gli eventuali lettori possano reagire.

Inizialmente pensavo di auto-produrmi questo “libriccino” (100 pagine circa) su Amazon KDP, come le raccolte dei vecchi fumetti di Tom’s Hardware, ma ci ho ripensato.

Mi piacerebbe uscisse con un editore vero, cartaceo, con tutti i crismi di un libro a fumetti reale, possibilmente debitamente supportato – ammesso che valga la pena farlo.

E magari, perché no, presentarlo a Lucca Comics 2019, a casa mia.

Hang loose!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.