Mobile Suit 500: l’esperimento

“Con questo “Esperimento”, il fumettista fiorentino Cryx, alias Cristiano Corsani, è ormai arrivato al suo terzo volume. Dopo averci narrato diversi momenti di una sua umoristica biografia ne “L’Evoluzione della Specie” e in “Un Giorno da Sistemista”, si decide a fare il grande salto verso la vera e propria fiction, che dati lo stile e la verve polemica dell’autore non poteva che prendere la forma della parodia. Ma per le prime quattordici pagine ci troviamo ancora in un territorio familiare, quello del fustigatore di scempiaggini collettive che, attraverso il suo alter ego disegnato, si diverte a notare quante bufale e teorie strampalate nutrano le menti avide di gossip di tanta società contemporanea…

Comincia così la bellissima prefazione di Andrea Kant Cantucci (autore, fumettista e artista fiorentino) che troverete nel mio nuovo volume auto-prodotto con Kindle Direct Publishing e disponibile in versione kindle e in versione cartacea.

Ultima fatica che ho raccolto in questo volumetto di 77 pagine dense di colori ed effetti speciali. Non voglio aggiungere altro, per adesso, termino con:

… così quello che, se raccontato seriamente, sarebbe stato il solito polpettone trito e ritrito, si rivelerà invece una gustosa fonte di risate, a patto che, prima di iniziare “Mobile Suit 500: L’Esperimento”, si riesca a rievocare il nostro io bambino d’un tempo, che sapeva lasciarsi andare più di noi ed era ghiotto di certa roba…

Hang loose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.