viodeofumetto beta

Questa cosa dell’animazione è un pallino fisso. Essendo un attività totalizzante è difficile da conciliare col poco tempo libero e con le scadenze. Il fumetto è più facile. Perciò ho tentato varie volte di unire fumetto e animazione, tanto che ho realizzato una miniserie di pseudo-animazione che è in pubblicazione, come sempre, su Tom’s Hardware.

Avevo anche realizzato tempo addietro i book trailer dei miei libri.

Ma l’origine di tutto è questo video qua, il primo vero esperimento tutto sommato vicino a una versione definitiva. Abbastanza definitiva:

relativo a un idea di un fumetto animato per prendere un po’ per il culo gli youtuber da pubblicare sempre su Tom’s. Tentai pure di coinvolgere alcuni di loro nel progetto, senza successo. E’ stato in assoluto il mio primo tentativo di utilizzare un software e di applicare un workflow per ottenere “qualcosa“. Questo video fu bocciato (da me per primo) perché non soddisfaceva le (mie) aspettative. Manca una colonna sonora, mancano le voci – tentai di doppiare i personaggi con la mia vociaccia e uscì fuori una cosa imbarazzante – è pieno di imprecisioni e la lettura delle vignette a volo d’uccello fa venire il mal di mare!

A distanza di un paio di anni l’ho ritrovato nascosto nel mio canale youtube e ho deciso di condividerlo. Al netto di tutti i difetti ed errori disseminati, trovo sia un esperimento interessante.

Hang loose

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.