LUFCO 2016

Anche quest’anno partecipo al Lucca Underground Festival Contest. Come lo scorso anno ho il compito (e l’onore) di disegnare un fumetto basato sul racconto (breve) vincitore del contest. Nel 2015 disegnai Dwayne.

contest16rid

 

Non posso mettere nessun preview o work in progress per due motivi:

  1. svelerei il vincitore, che invece scoprirà di esserlo solo il 22 Ottobre durante l’incontro presso il centro Artemisia a Capannori;
  2. ho una paura (e una voglia) matta di farvi vedere cosa diavolo sto facendo.

Il fumetto sarà breve, solo 4 tavole, ma vi assicuro che sarà una cosa “diversa“. Diversa da tutto quello che ho fatto sin’ora e forse anche da quello che si vede in giro. Non è vero, non è una cosa mai vista ma non posso citarvi esempi altrimenti salterebbe la sorpresa. E sinceramente non so se il risultato sarà una “cagata pazzesca” (cit. più “92 minuti di applausi”). Avrei una voglia matta di mostralo per avere qualche reazione prima di finirlo, perché è faticosissimo ed ho pure pochissimo tempo di qui al 22 Ottobre. E il tempo è dannato perché vorrei farlo meglio, vorrei poterci dedicare più tempo. Ma non posso, per cui si rischia, fino alla fine.

Ah, dimenticavo, a meno di cambiamenti dell’ultimo minuto al centro Artemisia di Capannori ci sarò pure io.

Hang loose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.