Buoni propositi… e dilemmi

2016L’anno 2015 è stato un buon anno, fumettisticamente parlando. Togliendo la tragicomica esperienza di Lucca Comics & Games, il resto direi che è andato benone:

ma soprattutto, ho collezionato un sacco di riscontri positivi dalla gente. Basta dare un occhiata ai commenti di AnimeClick o alle recensioni di Amazon. Mi sono davvero commosso. Senza contare quel paio di reazioni dagli addetti ai lavori che mi hanno lasciato senza parole.

Sto per cominciare l’anno nuovo con un sacco di buoni propositi: vorrei riuscire a ritagliare un po’ più di tempo per realizzare qualcosa di personale oltre alla serie Epic Fail per Tom’s Hardware. Qualcosa di extra. Non voglio interrompere Epic Fail, è troppo prezioso e divertente.

Ancora non so quale sarà la prossima serie di Epic Fail. Buio totale. Anche se una mezza idea “di emergenza” ce l’ho. E conoscendomi l’idea di emergenza diventerà sicuramente quella ufficiale 🙂

Per quanto riguarda l’extra, ho una serie di idee nuove tutte lontane dalle mie storielle umoristiche (o presunte tali). E qui sorgono i dilemmi. Sì perché la sensazione è che con le ultime cose e, sopratutto “L’evoluzione della specie“, abbia colto nel segno. Quello che mi riesce fare meglio sono proprio i fumetti umoristici? Alla gente piacciono? Sembrerebbe di sì. Forse. Allora che fare? Rischiare facendo qualcosa di nuovo e totalmente diverso, oppure seguire la strada tracciata e buttare in campo quella manciata di idee che tengo nel cassetto? Sì perché qualche altra cartuccia “umoristica” ce l’ho e non si tratta di tecnologia ma di “vita”. Potrei fare entrambe ma, ahimè, il tempo non basta. Sarà già difficile riuscire a fare qualche extra come dwayne.

E infine l’ultimo dilemma: crowdfunding o non-crowdfunding? Sono molto perplesso. Sono molto tentato. Sono molto diffidente.

Staremo a vedere. Intanto auguro una grande Hang Loose 2016 a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.