Incontri ravvicinati

Venerdì capito per caso al Florence Fantastic Festival. Non mi interessa affatto il mondo fantasy, ma ho colto l’occasione per salutare Roberto Buonanno e Andrea Ferrario, di Tom’s Hardware, presenti in fiera.

msa_gallery_24Girellando per gli stand (pochi) vengo subito attirato dell’area degli autori/disegnatori. Sono pochi ma di qualità. La quasi totale assenza di pubblico mi permettere di scambiare qualche parola con due di loro. Il primo è Marco Santucci he espone numerose tavole originali di suoi lavori per la Marvel. Se solo avessi un briciolino del suo talento. B R A V I S S I M O. E lo si apprezza proprio osservando da vicino le tavole originali.

 

ds3-jasonFELIX-18Il secondo è Jason Felix  più orientato al fantasy. Abbiamo discusso un po’ di tecnica: uso di tavolette grafiche (ultimamente è una mia fissazione), metodi di lavoro e animazione. Mi ha anche chiesto l’indirizzo web del mio blog (!).

 

La cosa che mi ha colpito di questi due artisti è la loro disponibilità, complice anche il clima di calma del momento. Per niente boriosi, disponibili, interessati. Accidenti: uno pubblica per Marvel, l’altro ha lavorato per cartoonnetwork, film, giochi e si interessa del lavoro di un signor nessuno (io).

 

Chapeaux … respect!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.