cryx opensource

opensource.jpgRecentemente cryx, cioè io, mi sto muovendo verso l’opensource. E’ da tempo che uso linux e software opensource per lavoro, ma dall’inizio del 2010 ho fatto un salto in avanti. Adesso anche il mio pc da scrivania nonché il mio portatile montano linux (ubuntu lucid lynx) e ne sono molto soddisfatto.

Anche il mio blog non poteva non essere coinvolto in questo rinnovamento. Pertanto sono passato dall’ottimo dblog (ma legato a windows/access) al leggerissimo flatpress.

fp-logo.pngFlatpress oltre ad essere molto leggero e facile da usare ha il vantaggio di essere databaseless, funziona sia su linux che su windows (php required).

Sono riuscito a migrare tutto il pregresso e ci saranno ancora giorni di lavoro per mettere a punto il blog e la grafica, ma sono contento del risultato. Aspetto vostri consigli.

P.S. Sto anche faticosamente cercando di migrare da photoshop a gimp … è molto dura perché gimp, seppure molto bello e avanzato, ha diverse marce in meno rispetto a photoshoop che resta il massimo per chi fa grafica … ma in questo mio nuovo corso verso l’opensource non potevo non fare questo sacrificio.

A presto per i miei prossimi fumetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.