Un cuore un mondo

L. è nata una calda serata di agosto. I medici si sono accorti in ritardo che qualcosa non andava, troppo in ritardo. E’ iniziata una corsa contro il tempo. L. è approdata a Siena dove una dottoressa di cui non so nemmeno il nome le ha salvato la vita. Poi di corsa all’OPA (Ospedale pediatrico Apuano) di Massa Carrara.

Lì L. ha trovato il dott. Murzi e la sua equipe: due operazioni, delicatissime al cuore e dopo un mese L. è tornata a casa. Non è finita per L., la strada è ancora lunga e molto pericolosa, ma ha iniziato un cammino importante.

Ho un debito infinito di riconoscenza i medici dell’OPA che hanno dimostrato una professionalità, una dedizione e un umanità che mi hanno commosso.

L’associazione onlus Un cuore un mondo” lavora con l’OPA e mi ha aiutato a stare vicino a L. senza spendere un centesimo. “Un cuore un mondo” aiuta i genitori di bambini cardiopatici, cura bimibi poveri di altri paesi, sostiene la ricerca dell’OPA. Per questo voglio assolutamente segnalarvi questo sito http://www.uncuoreunmondo.org, se volete fare una donazione (detraibile), donare il 5 x 1000 fatelo! subito! E’ importante.

Da parte mia mi sono impegnato a fare qualcosa … innanzi tutto pubblicizzare al massimo l’associazione Un cuore un mondo” nonostante non ami parlare di questioni personali sul mio blog, ma questa cosa è troppo importante.

E poi, nel mio piccolo, ho deciso di sfruttare un pò di conoscenze nel mio ambiente di lavoro e impegnarmi a trovare un pò di materiale informatico per il centro di ricerca: PC, stampanti … ne hanno bisogno.

Se qualcuno di voi volesse aiutarmi in qualsiasi modo può contattarmi alla mia e-mail privata info@cryx.it. Sto cercando qualche fornitore disposto a donare qualcosa, trovare uno sponsor o trovare i soldi per acquistare a prezzo di costo un pò di materiale. Vi terrò informati su questo blog dello stato della mia personalissima iniziativa.

Grazie.

P.S. per un pò lascerò in sospeso il mio blog … L. ha la priorità in questo momento.


Associazione onlus “Un Cuore, un Mondo”

Per donazioni:

5×1000 in dichiarazioni dei redditi CF 92010270459 “Associazione un cuore un mondo onlus”

c/c bancario n. 6303/36 ABI 1030-6 CAB 10900-9 presso Banca Monte dei Paschi di Siena, Agenzia di Como

c/c postale n. 12837548

Intestati a: “Un Cuore, un Mondo” Associazione Genitori Bambini Cardiopatici presso Ospedale Pediatrico Apuano, loc. Monte Pepe, Via Aurelia Sud (MS)

Per informazioni:

Numero verde: 800.327552

volontarie@uncuoreunmondo.org

presidente@uncuoreunmondo.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.