Clown Eddie

Come vi avevo promesso (l’avevo promesso? sì? no? boh?) ecco il mio nuovo fumetto, edito da Periscopio Edizioni,  contenuto in una raccolta di storie da brividi, disponibile in fumetteria, libreria e online sul sito dell’editore e pure su Amazon:

eddie-taxi_001La pubblicazione raccoglie 6 storie splatter/horror, interpretate da diversi fumettisti, tra cui il sottoscritto, attorno alla figura del “Clown Eddie“.

L’episodio che ho disegnato è stato scritto e sceneggiato da Fabrizio Fassio (tra l’altro l’editore), e consta di 10 tavole in bianco  e nero (e rosso sangue!).

Quest’estate Fabrizio mi ha proposto di realizzare  un episodio di “Clown Eddie“, appunto, da lui scritto. E’ stato il mio secondo fumetto basato su un soggetto altrui ed il primo su sceneggiatura dettagliata. In pratica ho dovuto seguire le indicazioni dell’autore su gabbia, vignette, inquadrature oltre che dialoghi. E’ stato divertente, e sono riuscito a seguire quasi tutte le indicazioni, fatto salvo un paio di licenze che mi sono preso per semplificarmi un po’ il lavoro. La regola che mi ero imposto era: solo bianco e nero (a parte inserti di rosso vivo), nessuna sfumatura. Solo brutale bianco e nero.

Qui trovate la cartella stampa con tutti i dati: Clow Eddie cartella stampa (pdf)

Titolo: CLOWN EDDIE
Autore: A.A.V.V
a cura di F. FASSIO
Editore: Edizioni Periscopio
Prima edizione: Novembre 2016
Formato: 21×29 cm.
Pagine: 90 pp. BN
Rilegato in brossura
Copertina plastificata a colori
Prezzo di copertina: € 10,00
Cod.ISBN: 978-88-940744-6-8

E visto che in cartella stampa c’è pure una tavola tratta dal fumetto, ve la mostro pure qui:
eddie-taxi_004Hang loose!

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.