6 Commenti

  1. Ti seguo da diversi anni cryx…. Questo fumetto non mi dice nulla, aspetto tutta la settimana di leggere la nuova vignetta e in due secondi finisce, una volta ridevo, e almeno duravano un po’ di più.
    Scusami se sono stato eccessivamente diretto

    1. Le tavole sono sempre due. È diverso il fumetto con una storia diversa e quindi un ritmo altrettanto diverso. Mi dispiace non ti piaccia. Ho tentato una cosa nuova: più fumetto e meno vignetta. Mi rendo conto che spezzettarlo costituisce un problema. D’altra parte non mi piace ripetermi e tento sempre cose nuove, sia dal punto di vista della storia che grafico. Non devi scusarti ogni feedback è importante.

  2. Devo dire che invece a me piace molto.
    Hai riempito le tavole con piccoli indizi che affiorano poco a poco, un po’ come una caccia al tesoro.
    In pratica narrativamente hai fatto un collage di almeno 10 diverse narrazioni sci-fi e questo considerando che non sei un autore di professione, lo trovo lodevole.

    A volte è persino “troppo”, ma sinceramente mi piacciono lo stesso.

    Sulla tecnica, sinceramente non ho capito esattamente quali e quante tecniche hai usato, ma nel complesso il tuo lavoro è comunque identificato da uno stile che non ho trovato da altre parti, per cui, a mio avviso, ti identifica.

    Detto questo, grazie! Per favore continua!

    1. Caro Maurizio, il tuo commento mi riempie di gioia! Non solo per i complimenti ma, soprattutto, perché hai capito! Ho disseminato briciole dappertutto e alla fine … beh, vedrai.

      Per quanto riguarda le tecniche grafiche ho pesantemente usato il digitale, osando una colorazione meno cartoon, con sfumature ed effetti mai tentati prima – anche questo lo vedrai maggiormente nelle prossime tavole e nel finale.

      Il fatto che tu mi identifichi in uno stile mi da ancora più gioia. Proprio l’altro giorno scrivevo a proposito: https://www.cryx.it/2017/03/24/questione-di-stile/, la ricerca di uno stile proprio è un cruccio dei disegnatori. Il fatto di identificarmi mi fa molto piacere!

      Grazie Maurizio e continua a leggermi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.