L’evoluzione della specie – il libro

cover-cryx2L’evoluzione della specie

Autore: cryx
Editore: Edizioni Periscopio
Data pubblicazione: ottobre 2015
Formato: brossura – 130 pp 16×24 cm – B/N – copertina a colori
Genere: Fumetti
Pagine: 130
Prezzo: € 10,00
ISBN: 978-88-940744-3-7

 

 

Finalmente! Il mio primo libro! Per adesso non voglio dire altro e pubblico la recensione fatta dall’amico Valerio Porcu, redattore di Tom’s Hardware. E’ un po’ di parte, lo so, ma a me ha fatto tantissimo piacere.

“L’evoluzione della Specie di Cryx è prima di tutto un’opera autobiografica. Come tale è un guardarsi indietro, un inevitabile ripercorrere la storia recente, il rivivere cose che un po’ tutti abbiamo vissuto. Chi più e chi meno naturalmente, ma se siete almeno un po’ nerd (solo le ugly fashion victims dicono geek, sappiatelo) allora L’Evoluzione della specie è anche la vostra storia. Le tavole raccontano infatti di un protagonista in cui è facile identificarsi, sempre con lo scudo del “ah, ma questo è uno sfigato”. L’infanzia, i videogiochi, le ragazze, i computer, l’arte, il lavoro, la vita vera. Se fossimo ancora nel XIX secolo direi che L’evoluzione della specie è un po’ romanzo di formazione è un po’ satira alla Rabelais, con un tocco sfacciato che strizza l’occhio a Ratman, mentre con una mano nasconde gli albi di Schultz e quelli di Quino. Tante influenze ma nessuna dominante, tranne appunto la presenza dell’autore e un costante umorismo che riesce sempre a strapparti un sorriso – amaro qualche volta, e più di una risata. L’evoluzione della specie è prima di tutto Cryx, certo, ma siamo anche tutti noi, o almeno quelli che stanno tra Ritorno al futuro e The Big Bang Theory” – Valerio Porcu

Il libro sarà disponibile, a partire da ottobre 2015 nelle librerie e fumetterie nonché online sugli shop. Seguite il link per la lista degli shop.

A seguire il book trailer:

Hang loose!

2 Commenti

  1. Chissà che stamani non faccia un salto in fumetteria… per vedere dal vivo questo “compare” di zerocalcare.
    😉

    In bocca al lupo.

    1. Non ancora Stefano. Non troverai il libro “L’evoluzione della specie” ancora – se è quello che cerchi – perché stiamo ancora in stampa. Tra un paio di settimane dovrebbe essere distribuito.

      Ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.