L’evoluzione della specie – il libro

cover-cryx2L’evoluzione della specie

Autore: cryx
Editore: Edizioni Periscopio
Data pubblicazione: ottobre 2015
Formato: brossura – 130 pp 16×24 cm – B/N – copertina a colori
Genere: Fumetti
Pagine: 130
Prezzo: € 10,00
ISBN: 978-88-940744-3-7

 

 

Finalmente! Il mio primo libro! Per adesso non voglio dire altro e pubblico la recensione fatta dall’amico Valerio Porcu, redattore di Tom’s Hardware. E’ un po’ di parte, lo so, ma a me ha fatto tantissimo piacere.

“L’evoluzione della Specie di Cryx è prima di tutto un’opera autobiografica. Come tale è un guardarsi indietro, un inevitabile ripercorrere la storia recente, il rivivere cose che un po’ tutti abbiamo vissuto. Chi più e chi meno naturalmente, ma se siete almeno un po’ nerd (solo le ugly fashion victims dicono geek, sappiatelo) allora L’Evoluzione della specie è anche la vostra storia. Le tavole raccontano infatti di un protagonista in cui è facile identificarsi, sempre con lo scudo del “ah, ma questo è uno sfigato”. L’infanzia, i videogiochi, le ragazze, i computer, l’arte, il lavoro, la vita vera. Se fossimo ancora nel XIX secolo direi che L’evoluzione della specie è un po’ romanzo di formazione è un po’ satira alla Rabelais, con un tocco sfacciato che strizza l’occhio a Ratman, mentre con una mano nasconde gli albi di Schultz e quelli di Quino. Tante influenze ma nessuna dominante, tranne appunto la presenza dell’autore e un costante umorismo che riesce sempre a strapparti un sorriso – amaro qualche volta, e più di una risata. L’evoluzione della specie è prima di tutto Cryx, certo, ma siamo anche tutti noi, o almeno quelli che stanno tra Ritorno al futuro e The Big Bang Theory” – Valerio Porcu

Il libro sarà disponibile, a partire da ottobre 2015 nelle librerie e fumetterie nonché online sugli shop. Seguite il link per la lista degli shop.

A seguire il book trailer:

Hang loose!

2 comments

  1. Chissà che stamani non faccia un salto in fumetteria… per vedere dal vivo questo “compare” di zerocalcare.
    😉

    In bocca al lupo.

    1. Non ancora Stefano. Non troverai il libro “L’evoluzione della specie” ancora – se è quello che cerchi – perché stiamo ancora in stampa. Tra un paio di settimane dovrebbe essere distribuito.

      Ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *